Acido salicilico

L’acido salicilico è uno degli ingredienti più utilizzati in dermatologia per il trattamento dell’acne e delle impurità cutanee. Grazie alle sue proprietà esfolianti e antinfiammatorie, aiuta a liberare i pori, ridurre il sebo in eccesso e migliorare la luminosità della pelle. È efficace anche nel trattamento di macchie, ispessimenti cutanei e segni lasciati dall’acne.

Come funziona il trattamento con acido salicilico per l’acne e le imperfezioni

L’acido salicilico appartiene alla famiglia dei beta-idrossiacidi (BHA) e agisce sciogliendo le cellule morte accumulate sulla superficie della pelle, evitando l’ostruzione dei pori e contrastando l’infiammazione. Questo processo:

  • Previene e riduce l’acne;
  • Uniforma il tono della pelle;
  • Migliora la luminosità e la texture cutanea.

È particolarmente indicato per pelli grasse, impure o con tendenza acneica, ma può essere utilizzato anche per trattare discromie e pelle spenta.

 

 

Il trattamento con acido salicilico viene eseguito sotto forma di peeling chimico in ambulatorio. Il medico estetico applica una soluzione a base di Mostra di più

Durata trattamento
circa 30 minuti
Riposo post trattamento
non necessario
Modalità e tecnica
ambulatoriale / acido salicilico
Anestesia
non necessaria
Ritorno alla vita sociale
immediato
Ritorno all'attività fisica
immediato

Tempi e risultati

  • Ciclo completo trattamento: 1 – 5 sedute (1 ogni 21 settimane)
  • I risultati desiderati sono ottenibili in alcuni casi con una sola seduta. In altri casi può essere opportuno ripetere il trattamento una o più volte, sino a un massimo di 3-4 sedute complessive nei soggetti con fototipo chiaro, 5 nei fototipi scuri. La distanza fra due sedute non deve mai essere inferiore alle tre settimane.

+ Prezzi

ACIDO SALICILICO

Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.

A partire da €190 A seduta
WA logo