La mesoterapia è una tecnica medica non chirurgica che consiste nell’iniettare piccole quantità di farmaci, vitamine, minerali e altri nutrienti direttamente nella zona del corpo che necessita del trattamento.
Ma quali sono i suoi benefici? Te lo diciamo noi!
La mesoterapia è un trattamento medico-estetico che ha lo scopo di ridurre gli accumuli adiposi localizzati (cuscinetti) e la cellulite. La tecnica prevede delle micro-iniezioni nel pannicolo adiposo di sostanze antiossidanti, flebotrofici ed enzimi lipotici.
Tali prodotti migliorano la funzionalità del microcircolo, favorendo il drenaggio linfatico e sciolgono l’eccesso di tessuto adiposo. Si tratta di una terapia iniettiva intradermica che, servendosi di aghi sottili e corti (4mm), somministra delle sostanze in grado di risolvere diverse problematiche. Il trattamento di mesoterapia può essere composto da diverse sostanze, tra cui: vitamine, minerali, aminoacidi e acido ialuronico.
A seconda delle esigenze del paziente, le iniezioni possono essere personalizzate per colpire aree specifiche del corpo, come:
La durata del ciclo di mesoterapia può variare in base alla problematica che si desidera trattare. Un percorso di trattamento personalizzato verrà stabilito per ogni paziente in fase di primo consulto senza impegno con uno dei nostri medici estetici.
Il costo della mesoterapia varia a seconda del numero di sedute necessarie. Il protocollo Juneco prevede un ciclo di trattamento completo composto da 4-6 sedute a distanza di 15-30 giorni. Durante la prima visita di controllo gratuita potrai elaborare insieme al medico specialista un piano di trattamento su misura per le tue esigenze.
Uno degli usi più comuni della mesoterapia è quello di ridurre l’aspetto della cellulite. Questo avviene grazie all’iniezione di una combinazione di farmaci che aiutano a rompere le cellule di grasso e a migliorare il flusso sanguigno nell’area. Inoltre può essere utilizzata anche per trattare rughe, smagliature e altri segni dell’invecchiamento.
La mesoterapia offre diversi benefici come:
I risultati di questo trattamento si ottengono nell’arco di circa 3-4 mesi.
La durata degli effetti della mesoterapia può variare in base a diversi fattori, tra cui: il tipo di sostanze utilizzate, il numero di iniezioni e la risposta individuale al trattamento. In generale, la maggior parte dei pazienti può aspettarsi di vedere i risultati per diversi mesi.
È importante sottolineare che la mesoterapia non è una soluzione permanente e richiede sedute di mantenimento per risultati duraturi. Per capire se questo è il trattamento più adatto a te, prenota un consulto senza impegno con uno dei nostri medici estetici.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.