Qando parliamo di intervento di lifting viso e collo ci riferiamo a una procedura di Chirurgia Estetica che permette di rinnovare l’immagine del volto. Grazie al lifting facciale si ottiene un effetto di ringiovanimento, migliorando la fiducia in noi stessi. Il viso è il nostro biglietto da visita, e sempre più spesso sentiamo parlare di “viso perfetto”. Hai dubbi sulle proporzioni del tuo viso? Puoi approfondire l’argomento leggendo il nostro articolo “Cosa significa avere un viso perfetto”.
Al problema del viso cadente è possibile rimediare attraverso diverse opzioni. Il lifting volto, così come il lifting cervicale o lifting collo, rappresentano una soluzione estremamente efficace. I risultati di un trattamento viso lifting, così come un lifting collo prima e dopo l’intervento sono incredibilmente soddisfacente. Oltre alla riduzione delle rughe infatti, otteniamo un visibile miglioramento dell’elasticità cutanea e del tono muscolare. Grazie al riposizionamento dei tessuti e la rimozione dell’eccesso di cute restituiremo al viso un aspetto più giovane.
Stai valutando un intervento di lifting viso e collo? È fondamentale affidarsi a un chirurgo plastico esperto e altamente formato. I professionisti che lavorano nei centri Juneco rappresentano anche in questo una sicurezza, e sono sinonimo di affidabilità.
Per decidere quando optare per un lifting cervico facciale, è fondamentale considerare le esigenze di ogni paziente. Sarà inoltre necessario valutare insieme al chirurgo lo stato di salute della pelle. In questo modo verrà eseguito il procedimento più adatto per ottenere il miglior risultato.
Il lifting al viso infatti, così come quello al collo, può essere di diversi tipi. Alcune opzioni sono più invasive di altre, soprattutto considerando l’estensione della zona su cui si decide di intervenire. Ad esempio l’intervento con il lifting del collo, o minilifting collo, conferisce un aspetto più giovane alle aree tra mento e décolleté.
Molti pazienti scelgono di sottoporsi al lifting al collo quando cominciano a osservare i segni dell’invecchiamento. La comparsa di rughe e il rilassamento cutaneo, sono spesso il motivo che li spinge a cercare una soluzione definitiva. Desideri saperne di più sulle rughe del collo? Troverai interessante il nostro articolo sulle rughe del collo o “Anelli di Venere”.
Un esempio di intervento incentrato su una specifica parte del volto è il Midface-lift, o lifting terzo medio. Con questa soluzione è possibile contrastare la perdita di pienezza delle guance, sollevando e rimodellando i tessuti molli della regione zigomatica. Si ottiene così un aspetto più giovanile e sano. Un’altra tipologia di intervento limitato a una zona specifica è il mini lifting mandibola. Si tratta di una correzione chirurgica circoscritta, che contrasta lo scivolamento della pelle lungo il ramo della mandibola. In questo modo restituiremo al volto un aspetto meno “cadente”.
Se si desidera ottenere un effetto viso lift senza ricorrere a soluzioni chirurgiche, può essere utile valutare un’innovativa tecnica biorivitalizzante e biostimolante. L’acido polilattico Sculptra infatti rappresenta la più valida alternativa al lifting. Clicca qui per saperne di più.
La durata dell’intervento di lifting viso e collo è di circa 2 o 3 ore. Queste tempistiche ovviamente variano a seconda dell’estensione della zona sulla quale si interviene. In alcuni casi, se vi è l’indicazione da parte del medico, possono essere contestualmente eseguiti anche altri interventi correttivi del volto. Il caso più comune è quello della correzione delle palpebre o blefaroplastica. Leggi qui di cosa si tratta.
Dal momento che stiamo parlando di un intervento chirurgico, i risultati definitivi saranno effettivamente visibili in seguito al decorso post operatorio. Le correzioni eseguite per eliminare rughe ed effetto cascante della pelle saranno durature. Sarà comunque necessario considerare l’età effettiva della cute, che a distanza di anni potrebbe richiedere un ulteriore intervento correttivo.
Si tratta di un intervento che solitamente prevede un giorno di degenza. Nei primi giorni viene applicato sul volto un bendaggio compressivo morbido per proteggere la cute e ridurre il gonfiore. Dopo 10 giorni dall’intervento verranno rimossi i punti di sutura e il gonfiore si sarà riassorbito.
Per garantire il miglior decorso post operatorio è necessario evitare di guidare l’automobile per almeno 10 giorni, evitando o riducendo al minimo anche il fumo. L’attività fisica e sportiva deve essere sospesa per almeno 2 o 3 settimane. Nel caso del lifting uomo non vi sono particolari accorgimenti diversi da quanto già indicato. Si suggerisce estrema cura e attenzione quando ci si rade la barba.
Come per qualsiasi intervento chirurgico, è necessario attenersi scrupolosamente alle indicazioni del chirurgo sia prima che dopo l’intervento di lifting viso e collo. In questo modo sarà possibile valutare sia il trattamento più adatto alle esigenze di ogni paziente, sia ridurre al minimo il rischio di complicanze.
Generalmente dopo circa 7 giorni da un intervento di lifting viso e collo è possibile riprendere le normali attività quotidiane. Il ritorno alla vita sociale avviene in un lasso di tempo analogo, mentre per tornare all’attività fisica e sportiva è meglio aspettare almeno 2/3 settimane.
In media un paziente, può aspettarsi di apparire da 5 a 10 anni più giovane dopo questa tipologia di intervento. La durata del risultato ottenuto dipende da diversi fattori. Lo stile di vita che il paziente conduce è fra quelli più importanti. Ma il processo di invecchiamento continua anche dopo un lifting, per questa ragione, alcuni pazienti preferiscono ripetere l’intervento a distanza di anni.
Non c’è una regola fissa. L’esito varia da persona a persona e può essere influenzata da diversi fattori La decisione di sottoporsi a un secondo lifting deve basarsi sull’esame delle esigenze del paziente. In ogni caso è sempre necessaria la valutazione del chirurgo plastico. La maggior parte dei pazienti ottengono risultati soddisfacenti con un unico intervento.
Dopo essersi sottoposti all’intervento di lifting viso e collo è normale aspettarsi un gonfiore diffuso, fa parte del processo di recupero. Lividi e gonfiore, soprattutto nei primi giorni, sono inevitabili, ma diminuiscono progressivamente. Il chirurgo è solito prescrivere una terapia di antidolorifici in grado di controllare il dolore del paziente fino alla completa scomparsa. Già nelle prime 48 ore dopo l’intervento il dolore e il gonfiore cominceranno ad attenuarsi.
Abbiamo visto come esistano diverse tipologie di intervento per eseguire un lifting cervico facciale costi pertanto variano in funzione della zona da trattare:
Dal momento che non vi sono differenze nella tecnica o nelle procedure, anche per un lifting viso uomo costi sono gli stessi. Per qualsiasi tipologia di lifting viso e collo, compreso lifting uomo prezzi e modalità di pagamento verranno elaborati in fase di prima visita. Sono compresi inoltre per il lifting del viso costi previsti per tutto il decorso post chirurgico.
In qualsiasi dei centri Juneco, nel prezzo lifting collo, così come per il lifting viso chirurgico prezzo include la sala operatoria e l’anestesista. Per quanto riguarda invece la prima visita preliminare per un lifting viso costi non ce ne sono, perché offerta da noi!
Richiedi il tuo consulto senza impegno in Juneco. I nostri chirurghi plastici altamente qualificati saranno lieti di spiegarti le opzioni di intervento, e di rispondere a tutte le tue domande. Inoltre, avrai una Beauty Advisor dedicata che gestirà per te ogni aspetto burocratico, legato ad esempio ai pagamenti dilazionati. In questo modo per qualsiasi intervento al viso o di lifting collo costi delle rate ti saranno noti fin da subito.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.