Il lifting cosce, o lifting crurale, è un intervento di chirurgia estetica decisamente diffuso. Dopo importanti perdite di peso e con l’avanzare dell’età, la pelle perde elasticità. La mancanza di attività sportiva inoltre può portare a una riduzione del tono muscolare di gambe e braccia. Questi fattori causano maggiore lassità, e la comparsa di pelle più flaccida o in eccesso. Una chirurgia estetica per interno coscia, o più in generale un lifting alle gambe, restituisce alle zone trattate un aspetto più tonico, asciutto e sodo.
Quando parliamo di lifting cosce infatti, ci riferiamo a una procedura che permette di ottenere il rimodellamento cosce e interno cosce, effettuando una rimozione pelle in eccesso gambe, e di tessuto adiposo. In questo modo, è possibile, per il paziente, acquistare nuovamente autostima e sicurezza.
L’intervento di lifting delle cosce o di lifting delle gambe consiste nella rimozione pelle in eccesso gambe e cosce, così come dell’eccesso di tessuto adiposo. Il chirurgo plastico esegue l’incisione seguendo la forma naturale della zona interessata. Solitamente si parte dalla regione inguinale, raggiungendo la faccia interna della radice delle cosce, continuando fino alla zona sotto il gluteo. Attraverso questa incisione, la pelle e l’adipe in eccesso vengono rimossi, e la cute suturata nella nuova posizione.
I risultati di un lifting interno coscia prima e dopo soprattutto una considerevole perdita di peso sono incredibili. Il lifting cosce post obesità infatti è una delle soluzioni più efficaci per restituire tonicità alla cute.
Il lifting cosce, e la conseguente rimozione pelle in eccesso gambe è un intervento personalizzato. Ogni paziente ha esigenze, caratteristiche fisiche e aspettative diverse. L’incisione dovrà pertanto essere adattata alle caratteristiche individuali della persona. Lo scopo di una chirurgia interno coscia è quindi quello di rimuovere esclusivamente la quantità di pelle in eccesso necessaria. Il tipo di incisione pertanto varia a seconda della quantità di pelle e di adipe in eccesso, e della loro posizione.
Come per ogni altro intervento di chirurgia, anche il lifting interno coscia cicatrici ne lascia. Queste saranno in corrispondenza delle incisioni effettuate per eseguire la procedura. Solitamente, in qualsiasi intervento lifting cosce cicatrice è tranquillamente copribile con uno slip. Il loro aspetto ed evidenza dipenderà comunque dalle caratteristiche cutanee di ogni paziente.
Seguire attentamente le indicazioni del medico per un corretto decorso post operatorio aiutare a migliorarne l’aspetto. Infatti, a distanza di un anno da un intervento di lifting gambe cicatrici saranno molto poco evidenti, anche se non scompariranno del tutto. Se lo si riterrà necessario sarà possibile effettuarne la correzione chirurgica a distanza di tempo.
Anche in questo caso, come per altri interventi di chirurgia estetica, la durata può variare in base alle zone da trattare. In media, un’operazione interno coscia di lifting gambe dura circa 2 ore e mezza. Più che la durata dell’operazione, l’aspetto fondamentale su cui è opportuno soffermarsi è la professionalità e la preparazione del chirurgo a cui ci si affida. Scegliere un medico competente e doverosamente formato infatti ci darà sicurezza e potremo ottenere i migliori risultati possibili.
In alcuni casi, qualora vi fosse l’indicazione medica per farlo, il lifting interno coscia può essere associato ad altre procedure chirurgiche. Alcuni fra gli interventi più frequentemente associati al lifting cosce sono la liposuzione, il lifting del seno e l’addominoplastica.
Per un lifting interno coscia prima e dopo è necessario seguire le indicazioni del chirurgo. In questo modo ridurremo al minimo il rischio di eventuali complicanze, e otterremo grazie al lifting cosce risultati eccezionali. Il dolore durante il lifting cosce post operatorio è generalmente di entità bassa o moderata. In ogni caso il medico può prescrivere degli analgesici per mantenerlo controllato.
Chi decide di sottoporsi a un lifting cosce viene solitamente dimesso nelle 24/48 ore successive all’intervento. In effetti si tratta di un intervento che non prevede lunghi tempo di degenza. Dopo circa una settimana è solitamente prevista una visita di controllo e la rimozione della medicazione. In questa occasione verrà inoltre applicata una guaina contenitiva, da utilizzare nelle settimane successive.
Nei primi giorni è normale che il paziente presenti gonfiore, questo diminuirà gradualmente ma progressivamente. I tempi di recupero variano in base alla complessità dell’intervento e alla salute generale del paziente. Solitamente è possibile ritornare alle normali attività quotidiane nel giro di 10 giorni, mentre per tornare alla guida occorre attendere almeno 2 settimane. Per quanto riguarda l’attività sportiva invece è necessario fermarsi per almeno 30/40 giorni. In qualsiasi caso, è necessario seguire le indicazioni del chirurgo che ha effettuato il lifting gambe prima e dopo qualsiasi sintomo doloroso. Come indicato nel paragrafo precedente, anche per ridurre al minimo l’evidenza delle cicatrici lifting cosce è opportuno attenersi alle direttive del nostro medico.
In tutti i nostri centri Juneco sono presenti chirurghi altamente specializzati in grado di eseguire questa gamma di interventi. Per un lifting interno cosce prezzo parte da 5.900€. Tutti i nostri prezzi includono sempre l’equipe con sala operatoria, e l’anestesista. I nostri prezzi includono tutto: prima visita, simulazione 3D, e controlli pre e post operatori illimitati.
Se sei interessato a conoscere nel dettaglio i costi lifting cosce puoi richiedere senza impegno un consulto con uno dei nostri chirurghi specializzati. In questo modo saremo in grado di elaborare un piano di trattamenti personalizzato e su misura per le tue esigenze. Avrai inoltre una Beauty Advisor dedicata che si occuperà per te di ogni aspetto burocratico. Sarà sempre lei a indicarti tutte le opzioni di pagamento disponibili per il lifting cosce prezzi dilazionati e altre agevolazioni.
Prenota subito la tua visita per un intervento lifting cosce Milano a Juneco CityLife o a Juneco Assago Milanofiori. È inoltre possibile eseguire l’operazione di lifting cosce Roma nei centri Juneco di Euroma2, RomaEst e Porta di Roma. Infine, è possibile fissare la visita per lifting cosce Rimini e a Bologna.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.