La gluteoplastica è senza dubbio uno degli interventi di chirurgia estetica di nuova generazione. Si tratta di una operazione di aumento volume dei glutei, utile per ingrandire e rimodellarne la forma, qualora risultassero rilassati e poco rotondi.
Questo intervento può essere una soluzione ideale per chi ha perso volume nei glutei a causa:
La gluteoplastica è l’intervento di chirurgia estetica indicato per modellare, correggere o aumentare la forma dei glutei attraverso l’utilizzo di protesi o del grasso corporeo (lipofilling), a seconda delle esigenze individuali del paziente. L’obiettivo di questa procedura è ridurre le adiposità e aumentare il tono della zona, ottenendo un aspetto esteticamente più gradevole.
Le indicazioni più comuni per questo intervento sono:
La gluteoplastica può essere eseguita in anestesia: locale, epidurale oppure generale.
Nei centri Juneco l’intervento di gluteoplastica include diverse tecniche a seconda del difetto da correggere:
La gluteoplastica con lipofilling è indicata nei pazienti con una buona disponibilità di grasso da aspirare in altre aree del corpo. Il vantaggio principale consiste nel poter utilizzare il tessuto adiposo naturale della persona.
Questa tecnica è preferita da molti pazienti rispetto all’utilizzo di protesi gluteali, in quanto utilizza il proprio tessuto adiposo per aumentare il volume dei glutei, evitando il rischio di reazioni avverse al corpo estraneo.
La gluteoplastica con protesi è indicata quando non si dispone di sufficiente grasso per effettuare l’ingrandimento, o si desidera un risultato definitivo. L’intervento consiste nell’inserimento di specifiche protesi in silicone attraverso una piccola incisone verticale nascosta tra le natiche. In Juneco utilizziamo protesi biconvesse, che abbattono il rischio di complicanze legate alla rotazione delle stesse.
Le protesi in gel coesivo di silicone vengono posizionate:
Con il posizionamento delle protesi intramuscolare i glutei si tonificano, aumentano le proiezioni ottenendo una forma più definita e si sollevano, fino a togliere la fastidiosa piega sottoglutea.
I tempi di recupero per l’intervento di gluteoplastica possono variare a seconda del tipo di procedura eseguita e della composizione corporea individuale del paziente.
Nel caso della gluteoplastica con lipofilling, le tempistiche di ripresa sono generalmente più brevi rispetto agli interventi con protesi. I pazienti possono tornare a un normale livello di attività entro 2-4 settimane dall’intervento.
Per ciò che riguarda l’intervento di gluteoplastica realizzato con protesi, i tempi di recupero sono più lunghi. I pazienti possono avere bisogno di un’interruzione delle attività fisiche fino a 6 settimane per consentire al corpo di guarire correttamente. Durante questo periodo, è bene seguire le istruzioni del chirurgo e utilizzare indumenti compressivi per garantire i migliori risultati possibili.
All’interno dei centri Juneco, il costo dell’intervento di gluteoplastica in day-surgery parte da 8.900€. I nostri prezzi includono tutto: prima visita, simulazione 3D, anestesista, equipe operatoria, protesi e controlli pre e post operatori illimitati.
Per quanto riguarda l’intervento con tecnica lipofilling invece il prezzo parte da 4.500€.
Naturalmente è possibile pagare l’intervento in comode rate mensili fino a 60 mesi. Una beauty advisor ti guiderà nella scelta delle modalità di pagamento migliori per te.
Rivolgiti a Juneco per fissare un primo consulto senza impegno con un chirurgo plastico specializzato.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.