L’Acido Polilattico è un prodotto molto utilizzato nell’ambito della medicina estetica sotto forma di filler in alternativa alla chirurgia. In particolare, il suo successo è da ricercarsi nelle sue interessanti proprietà: biodegradabile, assorbibile e immunologicamente inerte.
Vuoi saperne di più? Continua a leggere!
L’Acido Polilattico, noto anche come PLA, è un polimero biodegradabile e bioattivo che deriva da risorse rinnovabili come l’amido di mais o la canna da zucchero. È immunologicamente inattivo e quindi è praticamente esente dal rischio di reazioni di tipo allergico. Da decenni viene utilizzato in campo medico come materiale di sutura, placca ossea e sistema di somministrazione di farmaci. Negli ultimi anni ha guadagnato popolarità nella medicina estetica come riempitivo dermico.
Nei centri Juneco il trattamento all’acido polilattico viene eseguito con Sculptra®: in genere si prevedono 2/3 sedute nel corso di 2 -3 mesi.
L’Acido Polilattico viene utilizzato per:
A differenza di altri filler dermici che forniscono risultati immediati, l’Acido Polilattico agisce gradualmente nel tempo. Agisce infatti come un vero e proprio “biostimolante”. Stimolando la produzione di collagene nella pelle, contribuisce a ripristinare il volume e a migliorare la texture cutanea. La natura graduale del trattamento lo rende la prima scelta per i pazienti che desiderano un risultato naturale.
Questo trattamento è una valida alternativa al lifting, in particolare l’Acido Polilattico Sculptra® è utilizzato per correggere imperfezioni ed inestetismi del volto, quali:
Da alcuni anni, inoltre, è stata ideata una nuova metodica d’applicazione dell’Acido Polilattico per poter trattare anche: glutei, braccia e cosce.
Gli effetti dell’Acido Polilattico oscillano tra i 12 e i 24 mesi. Tuttavia, la durata può variare in base a diversi fattori, tra cui la quantità di prodotto utilizzato, l’area da trattare e la risposta individuale del paziente al trattamento.
È importante sottolineare che gli effetti dell’Acido Polilattico non sono permanenti. Con il passare del tempo, il corpo metabolizza il prodotto attenuando i risultati gradualmente.
Il costo dell’Acido Polilattico può variare in base alla quantità di prodotto utilizzato e alle zone trattate. Nei centri Juneco troverai un team di medici estetici esperti che sapranno fornirti tutte le indicazioni durante la prima visita gratuita. In questo modo potrai elaborare insieme a noi un piano di trattamento su misura per te.
Prenota un consulto senza impegno con i nostri medici estetici per saperne di più sul trattamento e per capire se è il trattamento ideale per raggiungere i tuoi obiettivi.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.