I filler sono dei materiali di riempimento che vengono iniettati all’interno delle rughe per colmare mancanze di tessuto sottocutaneo. L’acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute ed è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea. Le alterazioni dell’acido ialuronico presente nella pelle contribuiscono, nel tempo, all’invecchiamento cutaneo.
Con l’avanzare dell’età, e in base alla predisposizione costituzionale, la concertazione dell’acido ialuronico diminuisce nel derma determinando la comparsa di rughe, disidratazione e perdita di volume.
I filler viso e labbra all’acido ialuronico sono indicati per correggere o diminuire sensibilmente le depressioni cutanee profonde e per aumentare il volume in presenza di difetti volumetrici del viso.
Le infiltrazioni a base di acido ialuronico sono indicate per la correzione e rimodellamento di:
Ma come viene effettuato e quanto durano i risultati? Te lo diciamo noi!
Il filler viene iniettato nelle regioni interessate, mediante una siringa dotata di ago sottilissimo e agisce come un regolatore dell’umidità della pelle, restituendo volume ed elasticità. Risulta essere un ottimo rimedio per combattere i segni del tempo.
Il trattamento di filler viso e labbra viene effettuato in ambulatorio e ha una durata di circa 15-20 minuti. Al termine della seduta potrebbe presentarsi un leggero gonfiore destinato a risolversi entro le prime 24-48 ore al massimo.
È solitamente un trattamento indolore, però a seconda della sensibilità del paziente, la seduta può essere preceduta dall’applicazione di una crema anestetica, per ridurre la sensazione di puntura associata all’iniezione.
Quali sono le zone più indicate al trattamento?
Per capire qual è la soluzione più adatta in base ai tuoi obiettivi, prenota subito un consulto senza impegno con uno dei nostri medici estetici.
I risultati del trattamento filler viso e labbra sono pressoché immediati anche se non definitivi, infatti, in molti casi servono almeno due o tre sedute prima di ottenere un riempimento vero e proprio, soprattutto quando le rughe risultano essere molto marcate.
L’effetto riempitivo ottenuto mediante di filler a base di acido ialuronico presenta generalmente una durata media compresa tra i 3 e i 12 mesi, al termine dei quali è possibile effettuare nuovamente il trattamento.
L’ambia variabilità dei risultati dipende da numerosi fattori come:
Il costo del trattamento filler viso e labbra varia in base al tipo di filler utilizzato, e alla quantità di prodotto necessario. Nei centri Juneco consigliamo sempre di affidarsi a medici estetici qualificati che sapranno consigliare la tipologia di filler adatta per ogni singolo paziente. Questo garantirà inoltre che il procedimento venga eseguito secondo i massimi standard di sicurezza.
Prenota un consulto senza impegno con i nostri medici estetici per saperne di più sul filler e per capire se è il trattamento ideale per raggiungere i tuoi obiettivi.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.