La carbossiterapia è una procedura non chirurgica utilizzata nel campo della medicina estetica. Prevede la somministrazione di anidride carbonica allo stato gassoso con macchinario specifico. Questa avviene per via sottocutanea o per via intradermica utilizzando aghi di piccolissime dimensioni.
È un’eccellente tecnica per:
Il trattamento ambulatoriale prevede l’impego di CO2 a scopi terapeutici.
Il gas viene insufflato sul viso, collo, décolleté e corpo tramite micro-iniezioni superficiali. L’utilizzo di CO2 favorisce lo smaltimento di scorie e tossine, e svolge funzione anti-aging agendo sul processo di rigenerazione cellulare. L’effetto ottenuto è una pelle più tonica e compatta.
L’utilizzo della carbossiterapia associata alla biorivitalizzazione ne potenzia gli effetti rendendoli più duraturi. È importante che la biorivitalizzazione sia a base di polinucleotidi, aminoacidi, vitamine, minerali, antiossidanti e acido ialuronico. Non si tratta di un “filler”, bensì di una stimolazione naturale del processo di rinnovamento cellulare con aumento del grado d’idratazione ed elasticità.
La carbossiterapia può inoltre essere impiegata come trattamento preliminare all’intervento di liposcultura: ottenendo così un miglioramento del risultato finale e una diminuzione dei tempi di recupero. Può essere utilizzata anche a seguito dell’operazione di liposcultura per attenuare i piccoli avvallamenti che potrebbero emergere successivamente al riassorbimento dell’edema.
Il costo della carbossiterapia varia a seconda del numero di sedute necessarie. In Juneco il prezzo della carbossiterapia dipende dal numero di sedute ritenute necessarie dal medico specialista. Il protocollo Juneco prevede un ciclo di trattamento completo composto da 10 sedute a distanza di una settimana l’una dall’altra.
Durante la prima visita verrà elaborato un piano di trattamento su misura per ogni paziente, che terrà conto delle specifiche necessità ed esigenze di ognuno di essi.
Il gas viene somministrato da un apposito macchinario certificato che rilascia anidride carbonica in maniera controllata attraverso aghi di piccolissime dimensioni.
L’efficacia della carbossiterapia varia a seconda del paziente e dell’indicazione terapeutica. È bene sottolineare che l’anidride carbonica non è tossica, essendo prodotta normalmente dalle cellule. Infatti è considerata una tecnica sicura e ben tollerata.
La carbossiterapia non è una soluzione adatta alla perdita di peso o all’eliminazione definitiva della cellulite, ma piuttosto una tecnica complementare che può aiutare a migliorare la qualità della pelle e la circolazione sanguigna.
L’effetto della carbossiterapia ha una durata diversa, a seconda della problematica trattata, ma solitamente può durare circa sei mesi, trascorso questo periodo è consigliato effettuare delle sedute di mantenimento o un nuovo ciclo. In fase di primo consulto senza impegno, i nostri medici estetici saranno in grado di studiare su ogni paziente un piano di trattamento personalizzato e mirato a raggiungere gli obiettivi desiderati.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.