La blefaroplastica non chirurgica, detta anche blefaroplastica non ablativa, è una tecnica innovativa di medicina estetica con la quale è possibile eliminare la cute in eccesso sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore, senza l’utilizzo del bisturi.
Attraverso un micro radio bisturi a sublimazione termica si praticano dei piccoli punti adeguatamente distanziati tra di loro che, per sublimazione, elimineranno aree puntiformi di cute in eccesso. Come parte del processo di risposta, il corpo produrrà più collagene, che aiuta la pelle a guarire e rigenerarsi.
Il trattamento, non essendo una procedura chirurgica, non richiede anestesia generale o suture. Prima del trattamento sarà sufficiente applicare una piccola quantità di crema anestetica.
Questa tecnica consente di ottenere risultati molto naturali e rispettosi dell’anatomia individuale. La blefaroplastica non chirurgica è indicata per le persone che vogliono:
L’effetto di retrazione delle palpebre sarà immediatamente visibile. La seduta avrà una durata massima di 30 minuti ed il risultato potrà essere raggiunto in una sola sessione oppure in pochi incontri di breve durata.
La durata dei benefici della blefaroplastica non chirurgica varia da paziente a paziente, e dipende da numerosi fattori. Mentre i tempi di recupero sono in genere inferiori rispetto a quelli dell’intervento chirurgico, la durata dei risultati è paragonabile.
È importante che sia il medico a valutare ogni singolo caso in base al quadro clinico del paziente. La blefaroplastica non chirurgica potrebbe non essere la soluzione migliore per i pazienti affetti da patologie oftalmiche croniche come eritema della cute delle palpebre. In questo caso infatti il laser rischierebbe di dare luogo a irritazioni eccessive della cute. Il trattamento inoltre, è vietato ai portatori di pacemaker e alle donne in gravidanza o allattamento.
Con la blefaroplastica non chirurgica l’appuntamento ha una durata molto ridotta e il paziente potrà tornare immediatamente ai propri impegni quotidiani seguendo solo alcune piccole cautele.
L’accorgimento più importante consiste nel proteggere l’area trattata con crema e fondotinta schermanti dai raggi UV. Dopo il trattamento si formeranno delle crosticine che cadranno naturalmente dopo 5-7 giorni ma che, durante la loro permanenza, saranno completamente mimetizzabili con il fondotinta e il consueto trucco e che richiederanno unicamente un’attenta e delicata igiene e detersione.
Nei centri Juneco la blefaroplastica non chirurgica ha un prezzo che può variare in base alle indicazioni cliniche fornite dal medico durante la visita di consulto. Per questo motivo è estremamente importante richiedere un primo appuntamento senza impegno, in modo da poter valutare insieme allo specialista la soluzione migliore per raggiungere la soluzione che desideri.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.