Con l’avanzare dell’età, la pelle tende a perdere la sua naturale elasticità e compattezza e questo può portare alla comparsa di rughe e linee sottili. Fortunatamente, oggi sono disponibili molti trattamenti di medicina estetica che possono aiutare a restituire un aspetto giovane alla nostra pelle.
Una soluzione estremamente efficace ci viene offerta dalla biorivitalizzazione viso. Di cosa si tratta? Fondamentalmente sono punture di vitamine viso, o di altri componenti naturali, che permettono di idratare la pelle rendendola più giovane e tonica.
Prima ancora di chiederci a cosa serve, proviamo a domandarci, la biorivitalizzazione viso cos’è? Si tratta di una procedura di medicina estetica che prevede l‘iniezione di una soluzione a base di acido ialuronico nella pelle. In che modo quindi la biorivitalizzazione funziona? L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nell’organismo, che contribuisce a mantenere la pelle idratata. Con l’avanzare dell’età, il nostro corpo produce meno acido ialuronico, portando alla comparsa di rughe più o meno sottili.
La biorivitalizzazione viso aiuta a ripristinare i livelli di acido ialuronico nella pelle, donandole un aspetto più giovane e luminoso. Favorendo la sintesi di collagene, idrata la pelle in profondità e ne ripristina l’equilibrio naturale. Facendo una biorivitalizzazione viso prima e dopo otterremo per il nostro viso un aspetto fresco e levigato.
Questo trattamento biorivitalizzante viso viene principalmente eseguito su volto, collo, décolleté, ma non solo. Può anche interessare altri distretti corporei come le mani, il lobo dell’orecchio, le ginocchia e le braccia. Effettivamente esiste anche una biorivitalizzazione collo, che ha l’obiettivo di migliorare la pelle del nostro decolleté.
Inoltre è possibile ringiovanire anche l’aspetto del nostro sorriso, riducendo le rughe e idratando le labbra, grazie alla biorivitalizzazione labbra. Ma non solo, per rughe perioculari o occhiaie profonde possiamo rimediare con una biorivitalizzazione contorno occhi.
Nello specifico, in cosa consiste questa biostimolazione viso? Vengono praticate piccole iniezioni a livello del derma superficiale, utilizzando aghi sottilissimi o cannule. La biorivitalizzazione è una procedura non chirurgica e minimamente invasiva, il che significa che non richiede tempi di inattività.
È bene sapere che per la biorivitalizzazione acido ialuronico non è l’unica alternativa. Infatti possono essere eseguite anche punture viso di vitamine, di altri aminoacidi e di neuropeptidi. In ognuno di questi casi, si tratta di una procedura di rapida esecuzione che non lascia tracce visibili. Infatti, con la biorivitalizzazione effetti collaterali difficilmente se ne presentano. Gli eventuali arrossamenti sono di lieve entità e di breve durata.
La biorivitalizzazione è in grado di ringiovanire l’aspetto della nostra pelle. La durata degli effetti può variare per diversi motivi, tra i quali:
Pertanto, la biorivitalizzazione viso ogni quanto andrebbe ripetuta? Anche in questo caso diversi fattori concorrono ed è utile farsi consigliare dal medico a cui ci stiamo rivolgendo. Tuttavia ripetere un ciclo di sedute almeno 2 volte all’anno contribuisce efficacemente a mantenere gli effetti della biorivitalizzazione viso.
Con una seduta di biorivitalizzazione iniezioni vitamine viso prima e dopo quanto aspettarsi risultati visibili? I pazienti vedranno i primi effetti biorivitalizzazione viso già entro pochi giorni dal trattamento. Tuttavia, affinché gli effetti siano pienamente evidenti è necessario attendere che l’acido ialuronico agisca per qualche settimana.
Il trattamento prevede un ciclo di 3 o 4 sedute a discrezione del medico. Di solito già dopo la seconda seduta sono visibili dei notevoli miglioramenti. Come accennato in precedenza, il trattamento è ripetibile più volte all’anno. La possibilità di ripetere il trattamento più volte rende evidente come per la biorivitalizzazione viso controindicazioni ce ne siano ben poche.
Prima di elencare i principali, chiediamoci: biorivitalizzazione a che età è possibile effettuarla? Trattandosi di iniezioni di componenti naturalmente prodotti nell’organismo, è un procedimento adatto a qualsiasi tipo di pelle. L’indicazione migliore è quella di intervenire già prima della comparsa evidente di rughe marcate, pertanto dai 25 anni in poi si può iniziare.
Come abbiamo detto in precedenza, la biorivitalizzazione offre molteplici vantaggi. Vediamone i principali:
1) Miglioramento della texture della pelle: rendendola più liscia ed elastica.
2) Riduzione delle linee sottili e delle rughe: grazie al ripristino dei livelli di acido ialuronico.
3) Possibilità di correggere gli inestetismi su più zone, grazie alla biorivitalizzazione viso, alla biorivitalizzazione mani e alla biorivitalizzazione occhi.
4) Maggiore idratazione della pelle. L’acido ialuronico infatti è un potente umettante che aiuta a mantenere la pelle idratata.
5) Aumento della produzione di collagene: la biorivitalizzazione ne stimola la produzione, favorendo una pelle più soda e giovane.
6) Procedura non chirurgica e minimamente invasiva. In questo modo i pazienti possono tornare alle loro normali attività subito dopo la procedura.
Per la biorivitalizzazione viso controindicazioni ce ne sono davvero poche. Si tratta di una procedura ambulatoriale che non richiede anestesia. Le sostanze utilizzate sono biocompatibili e riassorbibili dall’organismo, pertanto il rischio di effetti collaterali o complicanze è davvero molto basso.
E invece, ci sono per la biorivitalizzazione viso effetti collaterali da segnalare? In seguito al trattamento è possibile che si manifestino lievi arrossamenti o piccoli lividi, causati dalla puntura della siringa. Questi scompariranno nel giro di pochi giorni. È importante, subito dopo il trattamento, evitare di esporsi al sole o a lampade solari, e non esporsi a temperature troppo basse o elevate. Un’altra accortezza da seguire durante le 24 ore successive al trattamento è quella di non applicare trucchi sulla zona appena trattata.
Quando parliamo di biorivitalizzazione costi possono variare in funzione delle zone trattate, e dal numero di sedute necessarie in base alle indicazioni del medico. Il protocollo Juneco prevede un ciclo di trattamento completo composto da 3 o 4 sedute a distanza di 1 o 2 settimane una dall’altra. Durante la prima visita sarà possibile stabilire insieme allo specialista un piano di trattamento a misura di ogni paziente.
Ovviamente, per quanto riguarda la biorivitalizzazione viso prezzi possono variare anche in base al prodotto e alle fiale necessarie. Se desideri conoscere i costi biorivitalizzazione viso puoi richiedere un consulto senza impegno con i nostri medici. In questo modo otterrai maggiori informazioni su biorivitalizzazione viso costi, procedure e benefici.
Fissando la tua visita avrai modo di capire se si tratta del trattamento ideale per raggiungere i tuoi obiettivi, ed elaborare un piano di trattamenti personalizzato. I nostri esperti saranno in grado di suggerirti anche eventuali trattamenti da eseguire insieme alla biorivitalizzazione viso, per migliorare ulteriormente l’aspetto della tua cute.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.