L’addominoplastica, o dermolipectomia addominale, è un intervento chirurgico volto alla rimozione del tessuto adiposo e della cute in eccesso dalla parte inferiore dell’addome. Può essere anche associata alla riparazione di difetti legati alla parete addominale (ernie, laparoceli, diastasi dei muscoli retti). Questa procedura può contribuire a migliorare l’aspetto dell’addome e può essere utilizzata per risolvere diversi inestetismi.
Gli obiettivi dell’intervento sono:
È bene precisare che l’addominoplastica non è un intervento volto alla riduzione del peso.
L’addominoplastica è un intervento indicato per la rimozione del tessuto adiposo e della cute in eccesso dall’addome. Durante l’intervento, il chirurgo pratica un’incisione nella parte inferiore dell’addome e rimuove la pelle e il grasso in eccesso.
Oltre ai benefici estetici, l’addominoplastica può aiutare a risolvere alcuni difetti medici come:
In tutti i centri Juneco offriamo due tipologie di interventi:
In ogni caso, entrambe le procedure mirano a soddisfare le esigenze di ogni paziente. Per questo è importante condividere le proprie aspettative con il chirurgo per scegliere l’opzione migliore di intervento.
La mini addominoplastica è un’alternativa meno invasiva rispetto all’intervento tradizionale. Ideale per chi ha un eccesso di pelle e grasso localizzato nella parte inferiore dell’addome. In questo caso il chirurgo pratica un’incisione più piccola per la rimozione di pelle e grasso in eccesso, senza incidere nella zona intorno all’ombelico.
Questo intervento richiede tempi di recupero inferiori rispetto all’addominoplastica tradizionale.
L’intervento di addominoplastica è indicato per coloro che presentano un eccesso di pelle e di grasso su tutto l’addome. Generalmente vengo eseguite due incisioni: una nella porzione bassa dell’addome, al di sopra del pube. Questa prima incisione si prolunga lateralmente nella piega formata dal grembiule adiposo, e arriva fino alle anche. La seconda incisione viene eseguita lungo il contorno dell’ombelico.
La cute e il tessuto adiposo sottocutaneo vengono sollevati dai piani sottostanti. Con questo intervento si può eseguire contestualmente la correzione di difetti della parete addominale. Questa correzione avviene mediante la sutura dei muscoli retti dell’addome, o posizionando reti apposite. Successivamente, i tessuti superficiali vengono stirati verso il basso, e l’eccesso cutaneo asportato.
L’addominoplastica viene eseguita in anestesia locale con sedazione oppure generale. Richiede un periodo di recupero più lungo rispetto alla mini addominoplastica. Il dolore postoperatorio è generalmente di entità moderata.
All’interno dei centri Juneco, il costo della chirurgia dell’addome varia in base alla procedura. In particolare:
Entrambi gli interventi, come per tutti i trattamenti medico estetici realizzati presso i centri Juneco, sono preceduti da un consulto senza impegno. Durante questa prima visita gratuita, il chirurgo plastico elaborerà un piano personalizzato adatto alle esigenze del paziente.
I nostri prezzi includono tutto: prima visita, simulazione 3D, anestesista, equipe operatoria e controlli pre e post operatori illimitati.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.