Otoplastica

L’otoplastica è l’intervento estetico che permette di rimodellare le orecchie prominenti, ridurre il lobo auricolare o correggere malformazioni del padiglione auricolare, migliorando la simmetria del viso e armonizzando le proporzioni. Può essere eseguita già a partire dai 5-6 anni, quando la struttura dell’orecchio è completamente sviluppata. Con l’otoplastica è possibile correggere le orecchie sporgenti o asimmetriche in modo permanente.

 GUARDA I NOSTRI PRIMA – DOPO 

Come effettuiamo l’intervento di otoplastica

L’intervento di otoplastica viene eseguito in anestesia locale con sedazione o in anestesia generale, a seconda delle esigenze del paziente. Attraverso una piccola incisione nascosta dietro l’orecchio, il chirurgo rimodella la Mostra di più

Durata intervento
1 ora
Riposo post operatorio
2 giorni
Modalità di ricovero
nessuna
Anestesia
locale
Ritorno alla vita sociale
5 giorni
Ritorno all'attività fisica
30 giorni

Decorso post operatorio

  • È variabile in base alla tecnica utilizzata e al tipo di difetto da correggere
  • Inizialmente le orecchie appaiono molto gonfie e con qualche livido che si risolverà entro una decina di giorni.
  • La medicazione compressiva viene rimossa dopo 4/5 giorni e sostituita con una benda elastica specifica più confortevole che dovrà essere indossata per un mese.

+ Prezzi

OTOPLASTICA

Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.

In day surgery €5.700 INCLUSA PRIMA VISITA, SIMULAZIONE 3D, SALA OPERATORIA, ANESTESISTA, EQUIPE OPERATORIA, VISITE PRE OPERATORIE, CONTROLLI POST OPERATORI
WA logo