Radiesse®

Se vuoi mantenere un aspetto giovane, potresti aver sentito parlare di Radiesse®, un filler innovativo e unico già approvato negli Stati Uniti dalla F.D.A. Questo filler dermico è diventato sempre più popolare grazie alla sua efficacia e ai suoi risultati duraturi. In questa pagina esploreremo cos’è e come funziona Radiesse®, i suoi vantaggi rispetto ad altri filler dermici e i costi associati a questo trattamento.

Cos’è Radiesse® e come funziona?

Radiesse® è un filler dermico costituito per il 30% da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio sospese in un gel. Queste microsfere forniscono un volume immediato alla pelle, stimolando al contempo la produzione di collagene, che contribuisce a mantenere l’elasticità e la compattezza della pelle. Il gel viene infine assorbito dall’organismo, lasciando le microsfere che continuano a stimolare la produzione di collagene.

Il prodotto è biocompatibile al 100% poiché le microsfere sono composte di ioni calcio e fosfato che si trovano anche nel tessuto epidermico (denti e unghie).

L’azione di questo filler idrossiapatite di calcio stimola il collagene naturale. Gli effetti sono immediati e il risultato subito visibile. Dopo l’iniezione infatti Radiesse® stimolerà la produzione di collagene naturale e donerà maggiore volume e una pelle più liscia. Chi effettua un trattamento con Radiesse prima e dopo noterà una differenza evidente ma allo stesso tempo naturale.

Radiesse viso viene iniettato nella pelle con un ago sottile. La procedura è relativamente rapida e in genere non richiede più di 30 minuti per essere eseguita.

Le indicazioni terapeutiche sono per il trattamento di:

  • rughe periorbitali
  • guance
  • pieghe nasolabiali
  • commissure orali
  • linee della Marionetta
  • aumento volume zona naso
  • filtri labiali
  • piega del mento
  • mento
  • zampe di gallina
  • lobi dell’orecchio
  • regione malare
  • linea della mandibola e solco mascellare
  • ringiovanimento della mano

Come per tutti i filler è possibile notare piccoli ematomi, ecchimosi, edemi, rossore o piccoli sanguinamenti, che tendono comunque a risolversi spontaneamente nell’arco di pochi giorni. Ricordiamo inoltre che questo trattamento è sconsigliato durante la gravidanza e l’allattamento e nei soggetti sensibili o allergici a questa sostanza.

Quanto dura l’effetto di Radiesse®?

Uno dei principali vantaggi di Radiesse è la sua lunga durata. Mentre altri filler dermici possono durare da sei mesi a un anno, Radiesse® può durare fino a due anni. Ciò è dovuto al fatto che le microsfere continuano a stimolare la produzione di collagene nella pelle anche dopo che il gel è stato assorbito.

Quante sedute di Radiesse® sono necessarie per vedere i primi risultati?

Il trattamento Radiesse quante sedute necessita? Solitamente, almeno all’inizio, sono sufficienti da una a due sedute per un trattamento completo del viso. Raramente è necessario ripeterlo in zone specifiche che richiedono ulteriori sedute, più ravvicinate nel tempo.

Al termine di un ciclo di trattamento con Radiesse risultati sono immediati, grazie all’azione del filler a base di acido ialuronico. Mediamente gli effetti del Radiesse durano circa 12 mesi con picchi di 18 mesi. Pertanto, vengono di solito consigliati trattamenti con frequenza annuale, anche se poi ogni paziente ha necessità e punto di partenza differenti.

Quanto costa Radiesse®? 

Il costo di Radiesse® può variare a seconda dell’area da trattare e della quantità di filler necessaria. È importante notare che il costo di Radiesse® può essere superiore a quello di altri filler, ma i suoi risultati duraturi lo rendono una soluzione estremamente conveniente se si valutano i suoi effetti a lungo termine.

Radiesse trattamento con filler

Vantaggi dell’uso di Radiesse® come filler dermico

L’uso di Radiesse® come filler dermico presenta diversi vantaggi. Come già detto, uno dei principali è la lunga durata dei risultati. I pazienti possono far passare più tempo tra un trattamento e l’altro, risparmiando tempo e denaro nel lungo periodo.

Come ogni trattamento, avremo anche per Radiesse pro e contro. Un vantaggio di questo prodotto è sicuramente la versatilità. Può infatti essere utilizzato in un’ampia gamma di trattamenti, come ad esempio:

  • ripristinare il volume degli zigomi
  • ridurre le rughe naso-labiali
  • correggere il rilassamento degli angoli della bocca
  • correggere il contorno del naso e della mascella
  • aumentare un mento piccolo e sfuggente.

Un altro vantaggio di Radiesse® è la sua capacità di stimolare la produzione di collagene nella pelle. Ciò può contribuire a mantenere l’elasticità e la compattezza della pelle, riducendo ulteriormente la comparsa di rughe e linee sottili.

I contro del trattamento sono praticamente nulli. A volte si evidenzia un leggero rossore nella zona trattata che scompare dopo qualche ora. I lividi sono rari grazie all’utilizzo della cannula per le iniezioni. Non sono presenti perciò per Radiesse effetti collaterali. Al contrario, siamo parlando di un trattamento microinvasivo e microtraumatico.

Vi sono per Radiesse controindicazioni, anche se minime. Queste sono specifiche per le donne in gravidanza o in allattamento. Dovrebbero inoltre evitare questo trattamento le persone che soffrono di malattie del tessuto connettivo.

Considerazioni finali su Radiesse® come filler dermico

Nel complesso, Radiesse® è un filler dermico sicuro ed efficace, in grado di fornire risultati duraturi. Sebbene possa essere più costoso di altri filler dermici, la sua capacità di stimolare la produzione di collagene nella pelle può renderlo un’opzione più conveniente a lungo termine.

Se vuoi conoscere ancora più nel dettaglio Radiesse prezzo, modalità e sedute necessarie per le tue esigenze, ti consigliamo di prenotare un consulto senza impegno con i nostri medici estetici per valutare i tuoi desideri e sviluppare un piano di trattamento personalizzato.

Durata trattamento
circa 30 minuti
Riposo post trattamento
non necessario
Modalità e tecnica
ambulatoriale / micro-iniezioni
Anestesia
non necessaria
Ritorno alla vita sociale
immediato
Ritorno all'attività fisica
immediato

Tempi e risultati

  • Gli effetti del prodotto sono temporanei, come per gli altri filler, ma più duraturi nel tempo arrivando sino ad un massimo di due anni. La procedura è semplice, comoda e indolore in quanto nel prodotto è presente un anestetico (lidocaina 2%).

+ Prezzi

RADIESSE®

Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.

€450 A seduta
WA logo