Con l’avanzare dell’età, la pelle perde elasticità e consistenza, provocando la comparsa di rughe, linee sottili e macchie senili e solari. Esistono numerose procedure cosmetiche per trattare i segni dell’invecchiamento, il peeling TCA per macchie è uno dei trattamenti più efficaci oggi disponibili. Stiamo parlando di un trattamento a base di acido tricloroacetico peeling del viso che permette di migliorare l’aspetto della pelle.
Il peeling TCA viene utilizzato per ridurre l’aspetto di rughe sottili e marcate, macchie dell’età e macchie solari. TCA agisce rimuovendo lo strato esterno della pelle e stimolando la crescita di nuove cellule cutanee. L’acido provoca la desquamazione della pelle, rivelando una pelle fresca e giovane.
Uno dei principali vantaggi dei peeling viso TCA è il miglioramento significativo dell’aspetto della pelle. I peeling TCA contribuiscono a ridurre le rughe sottili e rughe marcate. Agisce inoltre sulle macchie dell’età e solari, sulle cicatrici da acne e su altre imperfezioni. I peeling TCA stimolano inoltre la produzione di collagene, contribuendo a migliorare l’elasticità e la consistenza della pelle. Un altro vantaggio dei peeling TCA è che sono sicuri ed efficaci per tutti i tipi di pelle, il che li rende una scelta popolare per uomini e donne di tutte le età.
Gli effetti dei peeling facciali al TCA possono durare diversi mesi, a seconda della forza del peeling e del tipo e delle condizioni della pelle dell’individuo. In generale, più forte è il peeling, più a lungo durano gli effetti. Per la maggior parte delle persone, i peeling TCA sono consigliati ogni 6-12 mesi con cicli di 2-3 sedute per mantenere i risultati.
Come per altre tipologie di peeling chimici, se ci si affida a medici professionisti il peeling tca effetti collaterali ne presenta davvero pochi. Solitamente i pazienti presentano leggeri arrossamenti durante le prime pre. Nei casi di cute molto sensibili, l’esfoliazione dello strato più superficiale può essere accompagnato da edema transitorio.
I peeling del viso TCA sono adatti a chiunque voglia migliorare l’aspetto della propria pelle. Tuttavia, sono particolarmente efficaci per le persone con pelle chiara, in quanto possono contribuire a ridurre l’aspetto delle macchie dell’età e dei danni causati dal sole. I peeling TCA sono consigliati anche a chi ha la pelle a tendenza acneica, in quanto possono contribuire a ridurre l’aspetto delle cicatrici da acne e a migliorare la texture generale della cute.
Prima di sottoporsi a un peeling del viso al TCA, è necessario un consulto con un medico estetico. Durante il consulto, il medico valuterà il tipo e la condizione della vostra pelle e determinerà l’intensità appropriata del peeling. Il giorno del peeling, il medico applicherà l’acido TCA sul viso e lo lascerà agire per alcuni minuti. Si può avvertire una leggera sensazione di bruciore durante l’applicazione. Dopo il peeling, la pelle sarà arrossata e potrà esfoliarsi per diversi giorni. È importante evitare l’esposizione al sole e mantenere la pelle idratata durante il processo di guarigione.
La frequenza dei peeling del viso al TCA dipende dal tipo di pelle e dalle sue condizioni. Per la maggior parte delle persone, sono consigliati cicli da 2 o 3 sedute, da ripetersi ogni ogni 6-12 mesi per mantenere i risultati. Tuttavia, i soggetti con imperfezioni cutanee più gravi possono richiedere peeling più frequenti.
Nei centri Juneco il prezzo di un peeling del viso al TCA può variare in base al numero di sedute necessarie indicate dal medico specialista. È importante consultare un medico estetico per determinare la potenza appropriata del peeling e la frequenza del trattamento. Prenota oggi stesso un consulto con un medico estetico JUNECO e fai il primo passo verso una pelle giovane e luminosa.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.