Le occhiaie rappresentano un difetto estetico per molti pazienti in quanto danno allo sguardo un aspetto stanco e invecchiato. Il filler occhiaie è un trattamento di medicina estetica viso che permette di combatterle, ottenendo un aspetto più giovane.
Le cause che provocano questo inestetismo sono molteplici. Fra le più frequenti troviamo:
Ma qual è il trattamento estetico utile a combattere le occhiaie? Te lo dice Juneco!
Il filler occhiaie consiste nell’iniezione di acido ialuronico nella zona delle occhiaie con una cannula o un ago. La cannula è un tubo sottile e flessibile che viene inserito attraverso una piccola incisione e utilizzato per distribuire il filler in modo uniforme sotto la pelle. Questa tecnica è meno invasiva e provoca meno lividi rispetto all’uso dell’ago.
Grazie ai moderni filler riassorbibili, è possibile contrastare le occhiaie, ottenendo un aspetto più giovane e riposato. Il trattamento con filler per occhiaie nere è una procedura che viene fatta in ambulatorio, in condizioni di igiene e sicurezza.
L’efficacia di questo trattamento è basata sul ripristino dei volumi con l’effetto riempimento delle occhiaie. L’utilizzo del filler ripristina i volumi permettendo di correggere le occhiaie. Il filler occhiaie è un trattamento ambulatoriale sicuro ed efficace per chi desidera un aspetto più fresco e giovanile senza sottoporsi a un intervento chirurgico. Ogni seduta dura circa 30 minuti.
Dove si inietta il filler occhiaie?
L’acido ialuronico è una sostanza che si trova naturalmente nel corpo umano. È presente principalmente nella pelle, nei tessuti connettivi e nelle articolazioni. Si tratta di una molecola biocompatibile che ha la capacità di trattenere grandi quantità di acqua. In questo modo contribuisce all’idratazione e al ripristino o aumento di volume della pelle.
In medicina estetica l’acido ialuronico viene impiegato per molti trattamenti, per esempio per ridurre le occhiaie. La sua applicazione può avvenire a diverse profondità del derma, a seconda dell’inestetismo che si desidera correggere. È infatti possibile ridurre sia l’infossamento che il colore scuro. In particolare, è possibile trattare:
Il filler sotto gli occhi è principalmente utilizzato per ridurre le occhiaie scure, non viene solitamente impiegato per eliminare le borse causate da ritenzione di liquidi o accumulo di grasso.
Le borse sotto gli occhi possono essere trattate mediante altri trattamenti di medicina o di chirurgia estetica, in particolare con la Blefaroplastica che, a seconda della severità dell’inestetismo, può essere: chirurgica o non chirurgica.
Il filler occhiaie è una procedura poco invasiva che offre diversi benefici per migliorare l’aspetto del solco lacrimale, come:
L’acido ialuronico occhiaie è un trattamento di medicina estetica non invasivo che permette di tornare nell’immediato alle proprie attività quotidiane.
Spesso una domanda che i nostri pazienti ci pongono in fase di visita è: ” Il filler occhiaie è pericoloso?” oppure “Quali sono i rischi del filler occhiaie?”
Come per ogni procedura medica, dalla più semplice alla più complessa è importante osservare bene chi può e non può sottoporsi al trattamento, per evitare eventuali complicazioni post-seduta. Il filler alle occhiaie è solitamente controindicato per:
Il filler occhiaie come tutti i trattamenti ha i suoi pro e i suoi contro, è di norma una procedura sicura e indolore, ma è sempre bene affidarsi a mani esperte, come quelle dei medici Juneco.
La durata dell’effetto del filler occhiaie varia solitamente tra i 6 e i 12 mesi, ma può dipendere da diversi fattori come:
Per quanto riguarda la stabilizzazione completa del filler borse sotto gli occhi, la maggior parte dei professionisti medici consiglia di aspettare almeno due settimane per valutare i risultati definitivi. Durante questo periodo, eventuali gonfiori residui diminuiscono e il filler dovrebbe integrarsi completamente con i tessuti circostanti.
Spesso i nostri pazienti ci chiedono: “Quanto dura il filler occhiaie?” Generalmente, l’effetto del filler occhiaie prima e dopo può durare fino a sei mesi, se non un anno. Tuttavia intervengono più fattori che possono incidere sulla durata. Se si desiderano eliminare le occhiaie – o meglio, contrastarle e ridurle – e per far sì che i risultati siano più duraturi, è importante seguire le indicazioni del medico estetico. Per mantenere l’effetto nel tempo, è consigliabile sottoporsi a iniezioni di rinforzo o a trattamenti periodici da ripetere a distanza di mesi.
Per questioni di sicurezza e per non compromettere i risultati del filler occhiaie prima e dopo ci sono alcune precauzioni da prendere. Cosa non fare prima del filler? Prima del trattamento non si devono assumere farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS). Inoltre non si deve prendere sole, né fumare o bere alcol.
Dopo il trattamento è importante evitare l’esposizione diretta al sole e l’uso delle lampade abbronzanti per almeno 24-48 ore. Meglio non praticare esercizio fisico intenso per almeno 24-48 ore dopo il trattamento. Per non ridurre gli effetti, è inoltre opportuno non massaggiare la zona trattata con l’acido ialuronico. Vanno limitati alcol e fumo per almeno 24 ore dopo il trattamento, cercando di non dormire appoggiandosi sulla zona interessata.
Il numero di sedute di filler occhiaie necessarie dipende dagli obiettivi individuali e dall’estensione dell’area sotto gli occhi da trattare. Alcuni pazienti possono vedere risultati soddisfacenti dopo una sola seduta, mentre altre possono aver bisogno di due o tre sedute per raggiungere il risultato desiderato.
Durante il primo consulto, i nostri medici sapranno studiare una soluzione personalizzata per te, in grado di soddisfare totalmente i tuoi obiettivi.
Prima di vedere il risultato definitivo del filler occhiaie prima e dopo, occorre valutare anche il tempo necessario per il completo stabilizzarsi dell’acido ialuronico. Solitamente, molti pazienti notano miglioramenti immediati dopo il trattamento con filler. Ciò nonostante possono presentarsi lievi gonfiori, arrossamenti o piccoli lividi nella zona trattata. Questi effetti collaterali sono temporanei e si risolvono entro pochi giorni.
Quante fiale occorrono per rimuovere le occhiaie
Il numero di fiale di filler necessarie per rimuovere le occhiaie può variare notevolmente da persona a persona. Diversi sono i fattori, tra cui la gravità delle occhiaie, l’area da trattare, il tipo di filler utilizzato e le preferenze del professionista medico.
Generalmente, durante una sessione di trattamento con filler – uno tra i occhiaie rimedi più richiesti – può essere utilizzata una o più fiale. È fondamentale che la quantità di filler utilizzata sia personalizzata in base alle esigenze specifiche di ciascun individuo per ottenere risultati naturali e armonici.
La decisione sulla quantità di filler da utilizzare e la pianificazione del trattamento devono essere fatte durante una visita con un professionista medico qualificato. Solo un dermatologo o un medico estetico specializzato può essere considerato esperto di rimedi occhiaie. Il medico infatti valuterà attentamente la situazione e consiglierà quelle che riterrà le opzioni più appropriate per raggiungere gli obiettivi desiderati.
Il filler occhiaie dona uno sguardo giovane e fresco anche se i risultati sono limitati nel tempo. Per mantenere l’effetto desiderato, la somministrazione va ripetuta. Qual è il prezzo del filler occhiaie? Il prezzo per una seduta filler occhiaie può variare in base al tipo di prodotto utilizzato e alle quantità necessarie per eseguire il trattamento. Per questo motivo è molto importante affidarsi a un team di medici estetici che possano preparare un piano di intervento su misura per ogni paziente. Affidarsi a Juneco vuol dire avere il massimo della sicurezza in ogni momento!
Prenota un consulto senza impegno con i nostri medici estetici per saperne di più sul filler occhiaie e per capire se è il trattamento ideale per raggiungere i tuoi obiettivi.
Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.