Acido Polilattico – Sculptra

L’acido polilattico è un trattamento indicato per chi desidera migliorare i volumi del viso e del corpo in modo graduale e naturale, senza ricorrere a protesi o soluzioni invasive. È ideale in caso di volto svuotato, segni del tempo marcati o lassità cutanea.

Si rivolge a donne e uomini che vogliono risultati visibili, ma progressivi, con un effetto “fresh” che rispetta la fisionomia. L’acido polilattico può essere utilizzato per:

  • ripristinare i volumi del viso (zigomi, guance, mandibola, mento);
  • correggere occhiaie o solchi marcati;
  • migliorare la texture in caso di cicatrici da acne;
  • trattare pieghe nasolabiali e linee di marionetta;
  • ridefinire alcune aree del corpo come glutei, braccia e cosce in caso di rilassamento cutaneo.

 

 

Come funziona il trattamento con acido polilattico – Sculptra®

L’acido polilattico è una sostanza biodegradabile e biocompatibile, utilizzata da tempo in ambito medico. In medicina estetica, viene impiegato per stimolare la produzione di collagene, migliorando la compattezza e il volume della pelle in modo progressivo. A differenza dei filler tradizionali, non riempie direttamente, ma attiva un Mostra di più

Durata trattamento
30 minuti
Riposo post trattamento
non necessario
Modalità e tecnica
ambulatoriale / micro-iniezioni
Anestesia
nessuna
Ritorno alla vita sociale
immediato
Ritorno all'attività fisica
immediato

Tempi e risultati

  • Le micro-particelle di acido polilattico, opportunamente diluite in acqua sterile, vengono iniettate nello strato sub-dermico attraverso siringhe munite di aghi sottilissimi. La presenza di acido polilattico nel derma stimola gradualmente e progressivamente la produzione di neo-collagene. Questo permette, dopo sole 4-6 settimane, un considerevole aumento di volume delle aree atrofiche del volto.
  • Ciclo completo trattamento: Si stima tuttavia che per ottenere un risultato apprezzabile e soddisfacente, siano necessarie almeno 2 sedute per la correzione di piccoli difetti del volto e 5-6 trattamenti per ripristinare gravi alterazioni di natura prettamente estetica (es. volumizzare mento e zigomi).
  • Dopo un periodo di tempo variabile dai 12 ai 24 mesi, l'acido polilattico viene completamente riassorbito dalla pelle.
  • I possibili effetti indesiderati sono: piccoli ematomi, ecchimosi, edemi, rossore o piccoli sanguinamenti, che tendono comunque a risolversi spontaneamente nell'arco di pochi giorni. Ricordiamo inoltre che questo trattamento è sconsigliato durante la gravidanza e l’allattamento e nei soggetti sensibili od allergici a questa sostanza.

+ Prezzi

ACIDO POLILATTICO

Ai sensi della direttiva 2006/112/CE del Consiglio Europeo, del 28 novembre 2006, ai trattamenti medici con finalità estetica si applica l’Iva di legge.

€520 A seduta
WA logo