Ogni anno il tormentone si ripete: con i primi raggi di sole, molti dei nostri pazienti ci chiedono come avere un viso perfetto in vista dell’estate. Si sa, la tintarella dona a tutti un aspetto più bello e affascinante, ma è un fenomeno a cui ci si deve preparare con attenzione e cura, per evitare il rischio di scottature ed eritemi solari, oltre a scongiurare l’invecchiamento precoce della pelle. E allora, ecco alcuni consigli su come avere un viso perfetto.
Ti stai chiedendo come deve essere un viso perfetto? La scienza sta dimostrando sempre più frequentemente che la definizione di volto perfetto non è una questione legata esclusivamente al gusto personale. Alcuni studi dimostrano che il volto perfetto esiste ed è tutta una questione di proporzioni. L’armonia nelle proporzioni del viso infatti ci conduce al concetto di bellezza e perfezione di un volto.
Ma come capire se si ha un bel viso? Per scoprirlo esiste una prova semplice e divertente che puoi provare a fare.
Per capire se si ha davvero un bel viso prova a mettere il dito indice contro il mento e il naso, e controlla se le labbra lo toccano. Se ciò dovesse accadere, allora di diritto entri a far parte della categoria dei belli!
Ovviamente si tratta di un test estremamente approssimativo. Tuttavia permette, in modo semplice e spensierato, di capire se la parte centrale del nostro viso è simmetrica. Sappiamo bene che la bellezza si basa su fattori diversi, e che non è sufficiente questo semplice test. È molto importante infatti anche la luminosità del viso, oltre alla personalità che siamo in grado di sfoggiare.
Tuttavia, puoi richiedere un consulto rivolgendoti a un team di esperti di bellezza, in grado di indicarti i migliori metodi e trattamenti per migliorare la simmetria del tuo volto.
Sempre di più, la bellezza del viso sta diventando un argomento che interessa anche gli uomini. Infatti, anche per un uomo viso perfetto può essere sinonimo di benessere e fiducia in se stessi. E anche per l’uomo esistono alcuni piccoli segreti e trattamenti che ci dicono come avere un viso perfetto.
Pertanto, come avere un viso più attraente? È necessario impegnarsi con costanza tutti i giorni. Può essere molto utile acquisire dei piccoli rituali quotidiani, da integrare all’utilizzo di alcuni prodotti specifici di skin care.
La pelle del nostro viso si rigenera continuamente, e le cellule “vecchie” sono sostituite con cellule “nuove”. Parte di queste cellule ormai morte si deposita sulla pelle, dove si accumula e provoca colorito spento e impurità. È possibile rimediare eliminando questi strati di pelle ormai “vecchia” con lo scrub: una pulizia approfondita della cute. Il risultato sarà una pelle più luminosa e libera da occlusioni e impurità.
Se sei uno sportivo o semplicemente ami la vita all’aria aperta, è estremamente importante utilizzare una protezione solare su viso e corpo. I raggi UV infatti sono fra i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo, e accelerano la comparsa di rughe e macchie cutanee.
Più di tutti però, il trucco più semplice ed efficace è quello di mantenere una dieta sana ed equilibrata. Mangiare bene infatti è fondamentale per tutto l’organismo, cute compresa. Inoltre, la pelle del viso ha bisogno di costante idratazione. Diventa quindi importante bere molta acqua, e mangiare frutta e verdura in modo da garantire il corretto apporto di vitamine, minerali e antiossidanti.
Anche per una donna viso perfetto può voler dire una marcia in più per affrontare la giornata al meglio. Le best-practice per come avere un viso perfetto non richiedono troppo tempo, né energie. Piuttosto, anche per lei, esistono una serie di piccoli consigli da seguire tutti i giorni.
Oltre ad una sana alimentazione, è fondamentale riposare bene e trovare momenti che ti aiutino a liberarti dallo stress. Occhiaie, borse e gonfiore sono tutti sintomi di una vita stressante che, a lungo andare, compromette la bellezza del tuo viso.
La pulizia approfondita del volto ogni una o due settimane con uno scrub, può essere aiutata con esercizi di pulizia quotidiana con saponi delicati per rimuovere sporco e impurità dovuti allo smog e altri agenti atmosferici.
È scientificamente provato che la ginnastica facciale aiuti a combattere le zampe di gallina e altre rughe e inestetismi dovuti all’età. In commercio poi, si possono trovare moltissime maschere e altri preparati naturali per donare freschezza e sollievo al tuo viso. Assolutamente da evitare invece lo sfregarsi le guance e la fronte, oppure schiacciarsi un brufolo. Queste azioni infatti possono danneggiare la pelle e mettere a repentaglio la tua bellezza e vanificare gli sforzi per mantenerla.
Tutti questi accorgimenti ti aiutano nel come ottenere un viso perfetto senza trucco. Ma il giusto make-up può mettere in evidenza i tuoi punti di forza, e mascherare quei piccoli difetti che tutte abbiamo. Il trucco nasce proprio per questo, tuttavia è bene fare attenzione e scegliere il giusto make-up.
In ogni caso, nel caso dovessi notare delle imperfezioni che non ti piacciono e che desideri eliminare, puoi rivolgerti a un team di specialisti esperti in bellezza.
Trattamento anti-aging biorimodellante Profhilo®. Ti chiedi come avere un viso più attraente? La risposta è Profhilo®: Ideale per ridurre le rughe e aumentare la luminosità e l’idratazione di viso, collo e décolleté. Al contempo stimola la produzione di collagene ed elastina. Il risultato? Un aspetto, da subito, più giovane e fresco.
Biorivitalizzazione: è un’alleata preziosa, nonché il secondo step, per rispondere alla domanda “come avere un viso perfetto”. La biorivitalizzazione permette, infatti, di recuperare l’idratazione cutanea su viso, collo, decolleté e mani. In cosa consiste? Prevede l’iniezione di una serie di componenti bio-stimolanti – come acido ialuronico puro, vitamine e specifici aminoacidi – allo scopo di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle, ripristinando l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e tonico. Perché ricorrere alla biorivitalizzazione di Juneco? Perché l’acido ialuronico idrata la pelle dall’interno, ripristinando il suo corretto equilibrio, e stimola la produzione di collagene ed elastina.