CoolSculpting® è il trattamento di medicina estetica utile a ridurre il grasso localizzato in aree specifiche del corpo. È una pratica sicura ed efficace per modellare il corpo senza chirurgia, un’ottima soluzione per tutti coloro che non vogliono sottoporsi a trattamenti invasivi come la liposuzione.
Ma nello specifico, cos’è il CoolSculpting®? Te lo diciamo noi!
CoolSculpting® è un trattamento di medicina estetica non invasivo, che sfrutta l’azione del freddo per eliminare gli accumuli di grasso in modo preciso e selettivo, senza intervenire chirurgicamente.
Come agisce? Dopo aver concordato la zona da trattare con lo specialista, viene applicato un apposito manipolo che raffredda l’area interessata fino a una temperatura che oscilla tra i -11 e i -13 gradi. In questo modo le cellule adipose che si trovano nel tessuto sottocutaneo, sensibili al freddo, si degradano attuando il processo di cristallizzazione, generando così la morte delle cellule in 2/8 settimane.
Le aree del corpo che possono essere trattate attraverso il raffreddamento controllato sono:
Il paziente con le giuste indicazioni al trattamento, dopo aver studiato insieme al medico un percorso personalizzato, può procedere alla seduta. Una domanda che spesso ci viene fatta è: “Chi si può sottoporre al trattamento di CoolSculpting®?”
I candidati ideali alla procedura sono uomini e donne con età superiore ai 18 anni che presentano evidenti accumuli di grasso localizzato in specifiche zone del corpo.
In particolare, il trattamento non è indicato per:
Il trattamento di CoolSculpting® è un’opzione ideale per tutti coloro che vogliono eliminare le adiposità ostinate in modo non invasivo. È una procedura ambulatoriale, generalmente indolore e non richiede l’utilizzo di anestesia.
Ma perché iniziare una terapia di CoolSculpting®?
È importante sottolineare che CoolSculpting® non è un trattamento utile alla perdita di peso, ma agisce solo su piccoli accumuli di cellule adipose localizzate.
Il numero di sedute di CoolSculpting® utili a vedere i risultati, varia in base a diversi fattori, in particolare: dimensione della zona da trattare e obiettivo che si vuole raggiungere.
Generalmente sono necessarie almeno 2 sedute a distanza di 30 giorni l’una dall’altra. Ma un piano di trattamento personalizzato viene studiato in fase di primo consulto gratuito con il medico estetico.
Per ottenere risultati visibili come nei prima-dopo mostrati sopra, la maggior parte dei pazienti attende circa 2-6 mesi dopo il trattamento. Il processo naturale di eliminazione delle cellule adipose può richiedere fino a un massimo di 4-6 mesi dopo la seduta.
CoolSculpting® è una procedura sicura ed efficace, tuttavia, come per altri trattamenti di medicina estetica, possono comparire: arrossamenti, lividi, sensibilità e prurito nell’area trattata.
È bene sottolineare che gli effetti collaterali dovuti al trattamento sono temporanei e destinati a scomparire in alcuni giorni o settimane.
Mentre i trattamenti a raffreddamento controllato (criolipolisi) sono presenti in tutti i centri Juneco, CoolSculpting® è disponibile esclusivamente nei nostri centri di Milano Citylife e Roma C.C. Romaest. Ma quanto costa una seduta di CoolSculpting®? Nello specifico il costo di una seduta di CoolSculpting® è di 450€.
Juneco offre soluzioni di pagamento dilazionato attraverso differenti sistemi come PagoDIL o Scalapay.
I nostri centri di Milano, Roma e Rimini sono a tua disposizione per un consulto gratuito con il medico. La consulenza ci permetterà di valutare attentamente le tue esigenze e di elaborare un piano di trattamento estetico personalizzato per raggiungere i tuoi obiettivi.